Grazie al contributo di Unicoop Firenze, che si è attivata per donare a tutti gli studenti toscani mascherine FFP2, anche la Provincia di Pisa potrà provvedere alla distribuzione sul territorio provinciale dei relativi dispositivi anticontagio per gli studenti delle scuole superiori.
La consegna simbolica da parte della presidente della sezione soci Coop Valdera, Liviana Canovai, al presidente della Provincia di Pisa, Massimiliano Angori, si è tenuta questa mattina al Polo scolastico Palazzo Blu a Pontedera.
Le mascherine donate da Unicoop Firenze per l’area della Provincia di Pisa, 19.500 dispositivi, sono già state prese in consegna dalla Protezione civile provinciale che ne sta curando la distribuzione a tutte le scuole del territorio.
“Dopo l’appello degli amministratori, arrivato in previsione della ripresa delle attività in presenza anche alle superiori, ci siamo subito attivati per donare e consegnare mascherine Ffp2 agli studenti toscani – spiegano da Unicoop Firenze – Abbiamo così voluto contribuire con un gesto semplice, mettendo a disposizione dei ragazzi che si muovono sui mezzi pubblici dispositivi di sicurezza capaci di garantire maggiore protezione. E’ importante per i ragazzi, che in questo modo vanno a scuola più sicuri, e per tutta la comunità”.
“Siamo molto contenti di questa iniziativa che ha un impatto importante, positivo ed immediato sul territorio. Le mascherine ffp2 donate dalla cooperativa stanno arrivando proprio in questi giorni a tutti i ragazzi della provincia di Pisa che raggiungono le scuole superiori con i mezzi pubblici – fanno sapere dalla sezione soci Coop Valdera – il nostro obiettivo è dare ai più giovani maggiore sicurezza nel momento del trasferimento da e verso le scuole, perché per loro come per tutti noi ci possa essere il prima possibile il ritorno alla normalità e soprattutto alla socialità”.
“Ringraziamo Unicoop Firenze per questa iniziativa importante a tutela della salute dei ragazzi e delle ragazze dei nostri istituti superiori. Donare mascherine FFP2 è un importante gesto per preservare la loro sicurezza anche oltre le attività scolastiche”, afferma il Presidente Massimiliano Angori.