Diventeranno pacchi alimentari e poi pasti caldi per chi, con la crisi economica dovuta all’emergenza sanitaria, ha perso tutto. Sono i buoni spesa di Unicoop Firenze per le Associazioni che tutti i giorni aiutano chi vive in uno stato di necessità.
A Poggibonsi sono stati consegnati negli scorsi giorni dalla Vicepresidente della Sezione Soci Simona Lanfredini ai rappresentanti delle realtà che sul territorio si impegnano per i più bisognosi. Nel dettaglio, i buoni, per un totale di 3.390 euro, sono stati consegnati all’Emporio della Solidarietà di Poggibonsi, Pubblica Assistenza, Confraternita di Misericordia e Caritas di Poggibonsi – Parrocchia San Giuseppe.
“Ringraziamo di cuore Unicoop Firenze: la collaborazione, già costante e proficua, con l’attuale crisi si è intensificata ed il contributo della Cooperativa e della Sezione Soci in molte situazioni è stato determinante. Essere comunità vuol dire anche questo: aiutare chi rischia di restare indietro. Insieme lo abbiamo fatto e continueremo a farlo”, fanno sapere dalle associazioni che hanno ricevuto i buoni.
“Il nostro impegno non si ferma – fanno sapere dalla sezione soci Coop di Poggibonsi – e con la consegna dei buoni spesa aggiungiamo un altro tassello al contributo per ridurre le disuguaglianze. La pandemia ha impoverito molte famiglie e l’aiuto alimentare può rappresentare la spinta per ripartire o comunque sopperire ai bisogni più urgenti di chi ha perso il lavoro e non ha più un reddito”.
Alcune immagini della consegna.
Nel dettaglio, hanno ritirato i buoni:
- Giovanni Lisi per Emporio della Solidarietà di Poggibonsi
- Fabrizio Fabiani per Pubblica Assistenza di Poggibonsi
- Vallis Berti per Confraternita di Misericordia di Poggibonsi
- Valdemaro Corti per Caritas di Poggibonsi Parrocchia San Giuseppe