Alcune centinaia di panettoni sono stati consegnati ieri mattina dalla sezione soci Coop di Pistoia alle associazioni di volontariato del territorio, che negli ultimi mesi sono state impegnate nei servizi legati all’attuale emergenza pandemica. Oggi, la consegna anche agli operatori dell’ospedale San Jacopo di Pistoia, alla presenza del direttore Lucilla di Renzo.
Alla consegna di ieri erano presenti i rappresentanti delle associazioni con cui la sezione soci Coop collabora attivamente e costantemente per iniziative di solidarietà. I panettoni sono stati consegnati dalla presidente della sezione soci Coop di Pistoia, Paola Birindelli. Oggi la consegna è avvenuta davanti all’ospedale San Jacopo.
“Il dono dei panettoni è un piccolo pensiero per tutti i volontari e gli operatori sanitari che in questi mesi sono in prima linea per il contrasto alla crisi sanitaria. Purtroppo abbiamo dovuto sospendere tante iniziative che facevamo insieme alle associazioni, ma la rete solidale che raccoglie la sezione soci Coop e il mondo del volontariato continua ad essere attiva. Dalla donazione dei buoni spesa alla campagna Nessuno Indietro, fino ai kit per i pazienti dell’ospedale pistoiese, abbiamo continuato a collaborare anche a distanza. All’ospedale abbiamo costantemente fatto sentire il nostro sostegno e l’apprezzamento per il lavoro fondamentale di questo periodo. Per questo non potevamo non scambiarci gli auguri per queste Feste 2020”, afferma Birindelli.