Musica, dalla classica al jazz. Dalla provincia di Pisa a quella di Firenze

Sconti per i soci Unicoop Firenze al Pontedera Music Festival e al Sesto Jazz Festival

Pontedera. Music Festival 2020

Con un’offerta concertistica di alta qualità, la seconda edizione del “Pontedera Music Festival” presenta due cicli di concerti collegati fra loro, con appuntamenti che spaziano dalla musica classica al jazz, e il “Festival Beethoven 250”, dal 15 al 23 febbraio, in occasione dell’anniversario dalla nascita di Beethoven, con artisti di fama nazionale e internazionale. A contorno, un corollario di attività che coinvolgeranno luoghi della cultura in città, come la biblioteca, le librerie, alcune scuole, Villa Crastan.

Inoltre, i Concerti per il “Giorno della Memoria”, un importante tributo a Ennio Morricone eseguito da un interprete d’eccezione alla chitarra e i numerosi recitals solistici dedicati a importanti compositori come Piazzolla, Barrios, Bach.

Per i concerti a pagamento, sconti per i soci di Unicoop Firenze. “Pontedera Music Festival” è realizzato da Accademia Musicale Pontedera, Fondazione Piaggio e Comune di Pontedera, con il contributo di Fondazione Pisa, Unicoop Firenze, Banca Popolare di Lajatico.

Info

info@pontederamusicfestival.com, www.facebook.com/pontederamusicfestival/

Sesto Fiorentino. Jazz dal mondo

Dal 21 al 23 febbraio “SestoJazz Festival”, la rassegna dedicata alla musica afro-americana che la Scuola di Musica di Sesto Fiorentino “Bruno Bartoletti” organizza ogni anno in collaborazione con Eventi Music Pool. Con uno sguardo panoramico sul mondo del jazz europeo e statunitense, l’edizione 2020 propone venerdì 21 febbraio al Teatro della Limonaia alle 21.30 il concerto di apertura con il batterista e percussionista svizzero Julian Sartorius; sabato 22 alla Villa Gerini di Colonnata, sempre alle 21.30, il trio formato dal trombettista Ralph Alessi, dal contrabbassista Thomas Morgan (entrambi statunitensi) e dal batterista-compositore israeliano Ziv Ravits.

Chiuderà domenica 23, al Teatro della Limonaia, la cantante francese Leïla Martial, vocalist e performer, con il chitarrista Francesco Diodati e il batterista Stefano Tamborrino. Venerdì e sabato alle 19 concerti-aperitivo del gruppo SkJamAZZi, mentre domenica 23 alle 17 a Villa San Lorenzo la Big Band diretta da Valerio Mazzoni, con uno dei più apprezzati jazzisti della toscana, il pianista Leonardo Pieri.

Riduzioni per i soci di Unicoop Firenze.

Info

0554200859; www.scuoladimusicasesto.it

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti