Il 29 ottobre riapre anche la Bibliocoop a Campi Bisenzio (FI), nello spazio soci al piano terra del Coop.fi di via Buozzi, ampliato per ospitare anche una sezione dei libri della Biblioteca comunale, poiché sono ancora in corso i lavori di ricostruzione dopo l’alluvione dello scorso novembre.
«Attualmente abbiamo un sistema bibliotecario diffuso, in tre punti della città, ma sono spazi piccoli. L’apertura della Bibliocoop è importante perché rappresenterà un luogo di accesso alla cultura e di incontro», afferma Federica Petti, vicesindaca con delega alla cultura del Comune.
«Sarà uno spazio aperto alle varie realtà e comunità del territorio» aggiunge Franca Frati, presidente della sezione soci. Oltre al servizio di prestito libri, ospiterà presentazioni di libri, letture ad alta voce, iniziative per grandi e piccoli lettori.
Il servizio prestito libri, gratuito e gestito da volontari, sarà aperto lunedì e mercoledì, ore 15-18; martedì e venrdì ore 9-12 e il giovedì ore 15.19.
Intanto, tutto pronto per il taglio del nastro il 29 ottobre alle ore 16.30. Seguiranno intervento di benvenuto della presidente della sezione soci Franca Frati e i saluti del sindaco del Comune di Campi Bisenzio Andrea Tagliaferri e di Sandra Gesualdi, direttrice della Biblioteca Tiziano terzani.Alle ore 17.30 intervento di Tommaso Perrulli, responsabile progetti sociali ed educativi di Unicoop Firenze. Alle ore 17.45, la presentazione del libro “Spacciatori di libri”( Marotta &Cafiero) con l’autore Rosario Esposito La Rossa. Modera Lisa Inocenti di Mira!. Alle ore 18.30 aperitivo.
Diventare volontario della Bibliocoop
Se amate i libri e e la lettura e avete del tempo da dedicare per portare avanti il servizio di prestito libri e le varie attività di Bibliocoop, e vi piacerebbe entrare a fare parte della comunità di lettori e di volontari di Bibliocoop, proporre iniziative di promozione della lettura scrivete a bibliocoop@unicoopfirenze.coop.it