Limoni troppo verdi

Sono stata alla Coop di via delle Grondaie a Siena e, al momento di comperare i limoni, ho visto che non c’era altra alternativa che comprare quelli provenienti dal Sud Africa. È una vergogna, io voglio comperare italiano, o per lo meno voglio scegliere.
Gloria T. – Monteriggioni (SI)

Durante il periodo estivo (orientativamente da fine giugno a fine settembre), la produzione nazionale di limoni diminuisce bruscamente e le disponibilità maggiori sono del prodotto siciliano Verdello che è più piccolo, di colore verde e produce meno succo.

Purtroppo, il Verdello non convince la maggior parte dei consumatori, che preferisce non acquistarlo. Per questo attingiamo alle produzioni estere: in autunno-inverno i limoni italiani tornano a essere presenti in abbondanza sui nostri banchi. Da quest’anno sui nostri scaffali ci sono anche limoni esteri non trattati dopo la raccolta e quindi con buccia edibile.

Per ricevere le notizie ogni settimana
* campi obbligatori

Informativa sulla privacy

Lasciando la tua email autorizzi Unicoop Firenze sc a inviarti la newsletter e dichiari di aver letto l’informativa sulla privacy.